CREA UN ACCOUNT

HAI DIMENTICATO I DATI DI ACCESSO?

Perdere Peso: “La Colazione”

da / domenica, 14 settembre 2014 / Pubblicato in Raggiungere facilmente il peso ideale
La colazione

E’ ormai noto che la colazione viene considerata, a buona ragione, come il pasto più importante di tutta la giornata; questo non solo in quanto si tratta di uno dei tre pasti principali, ma anche in virtù del fatto che determina la capacità di mantenere una corretta alimentazione fino a sera.

Appena svegli:

Dopo circa 8 ore di sonno l’organismo si trova in stato di Ipoglicemia, ossia con un valore Glicemico al di sotto della media giornaliera; in questo delicato momento della giornata esso ha bisogno di Zuccheri, ha bisogno di Energia.

Si tratta di un bisogno primario e puoi soddisfarlo imboccando due strade: quella giusta o quella sbagliata.

La strada sbagliata:

Se decidi di percorrere la strada sbagliata allora puoi farlo prediligendo alimenti ad alto indice Glicemico, come ad esempio:

  • Latte zuccherato e cornflakes
  • Brioche e cappuccino zuccherato
  • Fette di pane burro e marmellata
  • Latte al cioccolato zuccherato

Sebbene questi alimenti apportino una discreta quantità di elementi essenziali, grazie alla presenza del latte, essi presentano anche la controproducente capacità d’innalzare troppo e troppo velocemente la quantità di Glucosio nel sangue. Viene così innescata la reazione a catena del loop Glicemico, presa in approfondito esame nel paragrafo precedente; nel corso di questa giornata mangerai sicuramente troppo e troppo spesso.

Sarebbe ovviamente possibile limitare l’apporto di Glucosio continuando a mangiare gli stessi alimenti ma in minor quantità, tuttavia il rischio, in questo caso, sarebbe quello di limitare eccessivamente l’apporto di tutti i gli elementi più importanti, generando fastidiosi sensi di fame e d’insoddisfazione.

La strada giusta:

Se decidi invece di far colazione in modo corretto allora puoi optare tra una colazione ‘ordinaria‘ e una colazione Herbalife.

Nel primo caso la regola fondamentale è chiara: limitare al minimo l’utilizzo degli zuccheri. Il livello Glicemico verrà comunque garantito dall’apporto di Glucosio fornito dagli altri alimenti della colazione stessa. La selezione di questi ultimi deve però risultare più accurata:

  • Prediligere pane, fette biscottate, cornflakes e brioches Integrali
  • Alternare con frutta fresca di stagione
  • Alternare con pane e affettati magri: es. bresaola
  • Alternare con formaggi magri

Ognuno degli alimenti sopra elencati fornisce tutta una serie di elementi essenziali all’organismo, sebbene nessuno di essi possa definirsi completo. Qualora non ti fosse possibile mangiare un pò di tutto ogni mattina, sarà allora necessario integrare nella colazione anche un alimento completo, come il latte o lo yogurt.

Ovviamente, questi non sono alimenti miracolosi e pertanto, se presi in quantità eccessiva, innescano comunque la reazione Glicemica descritta nel capitolo precedente, una moderazione è quindi necessaria.

Non è facile:

Proprio così, è decisamente complicato il riuscire a fornire tutti gli elementi necessari all’organismo per godere di piena salute ed energia ed è oltremodo chiaro quanto sia facile incorrere nella pericolosa trappola del loop Glicemico.

L’aiuto di Herbalife:

Per fortuna, Herbalife ha sviluppato un integratore alimentare completo e di incredibile qualità: Formula 1. Progettato e realizzato con le più avanzate risorse scientifiche, senza mai perdere di vista l’altissima qualità dei suoi ingredienti naturali, questo integratore permette una colazione sana, gustosa e soprattutto completa dal punto di vista nutrizionale. Esso è considerato, senza alcun dubbio, come il miglior prodotto Herbalife, il più completo.

Le proteine di altissima qualità, di cui è ricco, permettono di allontanare il senso della fame per molte ore e donano una grandissima energia. Le vitamine e i sali minerali permettono poi all’organismo di avere a disposizione tutto ciò di cui ha bisogno, proprio nel momento più importante: nella prima fase della giornata.

Ogni volta un gusto diverso:

Ogni mattina puoi preparare il “Frullato Herbalife” con latte scremato, con latte di soia o con semplice acqua. Ogni mese puoi anche scegliere un gusto diverso tra i tanti disponibili e sono tutti buonissimi! Ovviamente esiste anche la versione “Glutin Free”.

Prodotti complementari:

Per una colazione perfetta puoi aggiungere: Aloe concentrato alle erbe, che purifica l’organismo e stimola la digestione e Infuso a base di erbe, un tè stimolante e termogetico che avvia velocemente il metabolismo.

http://www.malinverno.com/shop/infuso-a-base-di-erbe-100-gr/ http://www.malinverno.com/shop/infuso-a-base-di-erbe-100-gr/ http://www.malinverno.com/shop/aloe-concentrato/ http://www.malinverno.com/shop/aloe-concentrato/ http://www.malinverno.com/shop/formula-1/ http://www.malinverno.com/shop/formula-1/

Gli altri capitoli di questa guida:

Capitolo I: Le 5 cattive abitudini alimentari

Capitolo II: Il glucosio

Capitolo III: La colazione < Adesso sei qui

Capitolo IV: Il metabolismo

Capitolo V: Il pasto serale

Capitolo VI: La masticazione

Enjoy the ShareShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
TOP
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest