CREA UN ACCOUNT

HAI DIMENTICATO I DATI DI ACCESSO?

Perdere Peso: “La Masticazione”

da / domenica, 14 settembre 2014 / Pubblicato in Raggiungere facilmente il peso ideale
La masticazione

Come hai avuto modo di leggere nel primo capitolo di questa guida, una masticazione lenta e protratta per molte volte prima della deglutizione è un vero toccasana.

La pillola magica:

Purtroppo non esistono pillole magiche per ricordarti di masticare lentamente e nemmeno Herbalife ha prodotti da offrirti per questo, ciò nonostante una buona masticazione è un’alleata formidabile nella lotta contro l’obesità e non puoi assolutamente ignorarla o dimenticarla.

Ricordiati sempre che il nostro cervello richiede la produzione di Colecistochina, l’ormone della sazietà, soltanto dopo circa venti minuti dall’inizio della masticazione. Masticare poco e velocemente significa riempirsi di cibo in modo esagerato per rendersi conto, soltanto venti minuti dopo, di aver mangiato decisamente troppo.

Per facilitare il controllo “razionale” sulla masticazione è indispensabile non arrivare ai pasti con un appetito esagerato ed è per questo motivo che risulta essenziale seguire nel migliore dei modi i capitoli II, III, IV e V di questa guida e mantenere uno stile di vita fatto di sane e corrette abitudini alimentari.

Gli altri capitoli di questa guida:

Capitolo I: Le 5 cattive abitudini alimentari

Capitolo II: Il glucosio

Capitolo III: La colazione

Capitolo IV: Il metabolismo

Capitolo V: Il pasto serale

Capitolo VI: La masticazione < Adesso sei qui

Enjoy the ShareShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
Taggato in ,
TOP
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest