CREA UN ACCOUNT

HAI DIMENTICATO I DATI DI ACCESSO?

Wrap Sandwich

da / domenica, 17 luglio 2016 / Pubblicato in Mangiare bene, Una dieta bilanciata
Wrap Sandwich

I Wrap sono un piatto estivo velocissimo da preparare in casa o da acquistare e smangiucchiare per strada. Si preparano arrotolando delle tortiglie che si riempiono di qualunque alimento ci passi per la testa. Sono diventati molto popolari sia perchè non si frantumano come i panini e soprattuttto perchè all’interno si possono mettere una molteplicità di ingredienti ed è qui che possono nascere gli eccessi in termini di calorie.

Di solito per preparare un wrap si usa una tortiglia tonda di 35 cm di diametro che da sola ha un’apporto di 350 calorie. I condimenti, maionese e panna acida si aggiungono all’ingrediente principale che è la carne, il più delle volte fritta. Spesso e volentieri si unisce anche formaggio, pancetta ed altri ingredienti calorici.

Il famoso wrap caesar di pollo raggiunge così le 600 calorie ed include 6,5 cucchiaini di grasso, oltre 1000 mg di sodio e mezzo cucchiaino di sale. Le stesse quantità in termini di calorie e grassi e sodio contenute in un tipico menu di cheesburger e patatine.

Quando decidiamo di acquistare un Wrap sandwich anche se con il pollo, pensiamoci prima e comunque cerchiamo di stare leggeri negli altri pasti della giornata.

Enjoy the ShareShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
Taggato in

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

TOP
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest