CREA UN ACCOUNT

HAI DIMENTICATO I DATI DI ACCESSO?

Tonificare il Corpo: “Allenamento Strength”

da / lunedì, 15 settembre 2014 / Pubblicato in Tonificare il corpo
Forza ipertrofica

Allenare la forza ipertrofica significa praticare un’attività sportiva di tipo anaerobico. Nell’allenamento anaerobico i carboidrati producono energia senza combinarsi con l’ossigeno e vengono metabolizzati in acido lattico. Questo tipo di disciplina, che possiamo riconoscere maggiormente nel body building, viene definita di tipo Neurale.

Lo scopo dell’allenamento ipertrofico è quello di ricercare un aumento della massa muscolare, in alcuni casi per un aspetto puramente estetico, in altri per poter contare su maggiori fibre muscolari da tradurre successivamente in migliori prestazioni sportive.

Al contrario delle discipline aerobiche, nell’allenamento ipertrofico la nutrizione concomitante all’attività fisica assume una rilevanza minore, quasi nulla. Come contropartita, la nutrizione successiva è considerata fondamentale per garantire un veloce recupero: l’apporto dei nutrienti principali, primi tra tutti le proteine, deve avvenire due ore dopo il termine dell’allenamento e deve proseguire regolarmente nell’arco di tutte le giornate successive.

Herbalife mette a tua disposizione un ottimo integratore proteico da usare dopo l’allenamento della forza: Rebuild Strength. Nell’unione con Formula 1 Pro, che ti accompagna regolarmente nella colazione e negli spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio, vengono a crearsi condizioni di crescita muscolare e recupero estremamente veloci.

http://www.malinverno.com/shop/formula-1-pro/ http://www.malinverno.com/shop/formula-1-pro/ http://www.malinverno.com/shop/rebuild-strength/ http://www.malinverno.com/shop/rebuild-strength/

Gli altri capitoli di questa guida:

Capitolo I: La forza

Capitolo II: Il recupero

Capitolo III: L’alimentazione

Capitolo IV: Pronti per un nuovo round

Capitolo V: Reintegro dei liquidi

Capitolo VI: Allenamento endurance

Capitolo VII: Allenamento strength < Adesso sei qui

Enjoy the ShareShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
TOP
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest