CREA UN ACCOUNT

HAI DIMENTICATO I DATI DI ACCESSO?

Wellness Ball di Technogym

da / sabato, 04 ottobre 2014 / Pubblicato in Blog, Mantenersi in forma
Wlness Ball Technogym

I più recenti studi internazionali sulle conseguenze dell’inattività fisica indicano che il vero problema da affrontare non è il poco tempo che dedichiamo al movimento, ma l’eccessivo numero di ore durante le quali stiamo fermi.

Ci viene in aiuto Technogym con la sua Wellness Ball che ci permette di fare movimento anche quando siamo seduti!

Benefici: postura corretta, tonificazione e rinforzo muscolare

Utilizzare Wellness Ball – Active Sitting durante l’orario di lavoro, a casa o in qualsiasi altra situazione in cui sei seduto, ti permette di assumere una postura sempre corretta prevenendo problemi alla schiena e migliorando, al contempo, il tuo stato di salute.

Questa seduta dinamica, infatti, consente di eliminare una delle principali cause di dolore lombare: il mantenimento per lunghe ore di una posizione statica.

Wellness Ball Technogym

Con questo attrezzo la schiena esegue una serie di micromovimenti capaci di migliorare l’azione di stabilizzazione della colonna vertebrale svolta dai muscoli addominali e lombari, i cosiddetti CORE muscles. Ed è la stessa Ball, in quanto seduta dinamica, a indurti ad assumere la posizione corretta per ottenere questi benefici.

Wellness Ball – Active Sitting ti permette inoltre di eseguire senza fatica e in poco spazio esercizi di allungamento, potenziamento muscolare, tonificazione e stretching.

Doppia densità, maggiore sicurezza:

La Wellness Ball racchiude al suo interno un principio semplice, ma al contempo innovativo, brevettato da Technogym: la doppia densità.

Questa seduta dinamica è infatti più pesante nella parte inferiore e ciò consente maggiore stabilità e ne favorisce il centraggio, rendendola confortevole in ogni situazione.

Interattività, grazie alla maniglia della cover:

La maniglia della cover ha un QR code cucito su di essa che ti permette di accedere, tramite smartphone o tablet, a programmi di allenamento specifici sviluppati per la Wellness Ball – Active Sitting in collaborazione con medici e specialisti della colonna vertebrale.Wellness Ball Technogym

Per poterti fornire gli esercizi più idonei a te, in fase di accesso all’app, dovrai rispondere a qualche domanda riguardante lo stato di salute della tua schiena. Grazie alla possibilità di sincronizzare il programma di allenamento con la tua agenda Outlook, creando appuntamenti settimanali ricorrenti, l’app di Wellness Ball – Active Sitting sarà il tuo trainer sempre con te.

Come prepararla e usarla:

Puoi scegliere la Wellness Ball – Active Sitting adatta a te tra due dimensioni diverse:

  • diametro 55 centimetri: consigliata per persone di altezza da 0 a 170 cm;
  • diametro 65 centimetri: consigliata per persone di altezza da 170 cm in poi.

La cerniera in Nylon posta nella cover ti aiuta a dimensionare la ball durante il gonfiaggio ed evitare di gonfiarla oltre il suo limite.
Wellness Ball™ – Active Sitting è pronta per essere utilizzata quando la cerniera è totalmente distesa.

Anche la posizione che assumi su Wellness Ball – Active Sitting è molto importante per ottenere tutti i benefici.
Nella grafica qui di seguito puoi vedere come posizionarti correttamente sul prodotto.

Wellness Ball Technogym

Prezzo e acquisto:

Wellness Ball di Technogym costa 245 euro e puoi acquistarla direttamente presso l’online shop di Technogym: http://www.technogym.com/it/prodotti/allenamento-funzionale/wellness-ball/wellness-ball-active-sitting/wellness-ball-active-sitting/17506#

Enjoy the ShareShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
Taggato in

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

TOP
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest